Agevolazioni tariffarie sui servizi di trasporto pubblico locale

Per alcune categorie di cittadini è possibile ottenere agevolazioni sull'acquisto di biglietti e/o abbonamenti relativi agli autobus della rete urbana, delle linee extraurbane e sull'acquisto di abbonamenti per le linee ferroviarie all'interno della Regione Marche. Le categorie sono riportate nella D.G.R. n. 1050 del 30/07/2018.

Il richiedente può presentare la domanda:

I dati dichiarati nella domanda vengono registrati nell’archivio informatico della Regione Marche.

Dopo tre giorni lavorativi, presso l'Ufficio Politiche Educative (stanza 10), il richiedente può ritirare il certificato di agevolazione versando la somma di € 5,16. Constestualmente gli viene rilasciata la ricevuta del pagamento.

Le agevolazioni hanno scadenza differenziata, che dipende dalla categoria in cui rientra il beneficiario. Le scadenze sono riportate nella Delibera di Giunta Regionale n. 1012 del 4/09/2017.

In base alle disposizioni di legge in materia, le dichiarazioni presentate sono soggette a controlli a campione.

La documentazione da allegare alla richiesta del certificato di agevolazione è riportata nell'allegato "modello di domanda".

I titoli di viaggio per il servizio pubblico di trasporto sono acquistabili esclusivamente presso le rivendite autorizzate dalle aziende di trasporto presentando il certificato di agevolazione.

Legge Regione Marche n. 45 del 24.12.1998

Delibera di G.R. n.1050/2018

Modulistica:

Ufficio Servizio Politiche Educative
Email: serviziscolastici@comune.fermignano.pu.it
Tel: 0722-336821

D.ssa Sara Caiterzi
D.ssa Annarosa Cardellini

Orario apertura al pubblico:
da lunedì al venerdì: 10:00 - 13:00
giovedì pomeriggio: 15:00 - 18:00