Ritorna a Fermignano Magico Natale

in anteprima dal 5 dicembre Mostra Mercato e Mercatini di Natale

DAL 5 DICEMBRE 2015 “MAGICO NATALE” VI ASPETTA CON
Mostra Mercato e Mercatini di Natale nel centro storico  dal 5 al 20 dicembre 2015.

Mercatino di Natale, dal 30 novembre 2015 al  15 gennaio 2016, a cura del Gruppo Missionario  Parrocchia S. Veneranda, Piazza Astronauti.

Nei week end di dicembre “L’Angolo dell’Aperitivo“ organizza degustazioni di birre artigianali, natalizie e succhi di frutta estratti a freddo dell’Alto Adige.

Dal 9 al 22 dicembre “Crea il tuo addobbo di Natale”, presso la biblioteca sarà allestito uno spazio dove tutti i bambini utilizzeranno il materiale per creare l’addobbo che verrà appeso all’Albero di Natale della biblioteca comunale.

InsideOut lascia un pensiero sulle tue emozioni nel Pannello Magico che troverai nel cortile della biblioteca.  L’iniziativa è curata dai commercianti del centro storico.

Martedì 8 dicembre Arriva Babbo Natale, a cura dell’Associazione La Bottega delle Idee, musica a cura del Concerto Cittadino.

Ore 16:00 partenza di Babbo Natale e degli Elfi da “Il Maggiolino”- Viale Kennedy, sosta presso “L’Idea” - Piazza Giovanni XXIII° per degustazione succhi; arrivo in Piazza Garibaldi per accendere l’albero, ed infine animazione in Piazza Giorgiani e apertura della casetta di Babbo Natale. Segui la diretta con Radio Fano.

Dall’8 al 24 dicembre in Piazza Garibaldi saranno presenti le “Casette della Solidarietà” a cura delle associazioni di Fermignano. Per informazioni Pro Loco 0722330523 e-mail: info@proloco-fermignano.it

Mercoledì 9 dicembre ore 21:00 Festa della Madonna di Loreto in Piazza Giorgiani a cura della Pro Loco di Fermignano e della Parrocchia Santa Veneranda.

Sabato 12 dicembre in Piazza Giorgiani dalle 16:00 alle 18:00  Il Panettone in gara!  Una giuria tecnica premierà il panettone più buono, la giuria popolare voterà su Facebook il panettone più bello. Segui l’evento in diretta con Radio Fano.

Domenica 13 dicembre Ore 15:00 Festa al Maggiolino con merenda per tutti

Domenica 13 dicembre ore 16:00 Museo dell’Architettura, esposizione dei lavori del concorso artistico “Esprimi il tuo Natale” e votazione da parte di una giuria popolare. A cura dell’Assessorato alle Attività Produttive, Pubblica Istruzione e Scuola.Si ringrazia la Cartolibreria Bramante per i premi e Très Julie per la cioccolata.

ore 18:00 “Aperitivo in RAP” Piazza Garibaldi sotto i portici, esibizione di giovani rapper, con la collaborazione dell’Ass.Cult. Switch – ON.

Venerdì 18 dicembre ore 17:00 Biblioteca Comunale presentazione del libro “5 Ore” 10 libri x1000 paesi a cura di Marco Meresia.

Sabato 19 dicembre

dalle 15:30 alle  17:00 Laboratori Creativi” per bambini, sotto l’arco in Corso Bramante a cura dei ragazzi della Parrocchia S. Veneranda;

ore 16:00 "Arriva Babbo Natale col biscotto e il vin brulé"  Piazza Garibaldi distribuzione cioccolatini e caramelle; crostata, biscotto e vin brulé a cura dell’Associazione  AVIS sezione Fermignano.

ore 17:00 "Ritrovar le storie" Museo dell’Architettura, lettura di fiabe natalizie a cura di Luoghi Comuni, Yuri Punzo e Alice Toccaceli, a seguire, nella Casetta di Babbo Natale, merenda offerta dai commercianti di Corso Bramante.

Domenica 20 dicembre

Dalle 15:00 alle 20:00 centro storico “Laboratorio di tiro con l’arco storico e tradizionale” a cura della Compagnia Feltria Aquile Ducali Arcieri di Urbino;

"Il Natale delle Piccole Donne”  Museo dell'Architettura  a cura di Artisti Imprevisti e Voci tra le quinte (orario spettacolo 15:00 – 17:30 –19:00 –20:30).

Ore 16:00 “Natale in …Canto” Piazza Garibaldi, a cura dell'Associazione culturale Musincanto ( in caso di maltempo l’iniziativa si svolgerà nel salone comunale ).

Martedì 22 dicembre ore 16:30 Natale in biblioteca, Biblioteca Comunale, letture e laboratorio per bambini.  Per info e prenotazioni 0722332887 - biblio.fermignano@provincia.ps.it  pagina Fb librincomune

Giovedì 24 dicembre dalle ore 16:00 Festa sotto l'Albero con castagne e vin brulè, Lotteria di Natale e Concerto sotto l'Albero a cura di Pro Loco Fermignano, Associazione Il Bramante e Concerto Cittadino.

Sabato 26 dicembre

ore 16:00 Tombola di Natale  Salone Comunale  a cura di ANFFAS Fermignano Urbania Urbino

ore 18:00 Concerto di Natale coro polifonico "G. Giovannini" presso S. Maria Madre della Chiesa

Domenica 27 dicembre  ore 17:00  Sala Monteverdi - incontro con la dott.ssa Sonia Etere e con la partecipazione di Enrico Benedetti sul tema “L’accoglienza è una strada …”  a cura dell'Associazione Il Vascello.

Mercoledì 6 gennaio Festa dell'Epifania a cura della Pro Loco di Fermignano e Parrocchia Santa Veneranda.

Per informazioni sugli eventi: cultura@comune.fermignano.pu.it

Comune di Fermignano 0722332142  Pro Loco – Punto IAT 0722330523

Per informazioni ed iscrizioni Mostra Mercato e Mercatini di Natale

Associazione Ape & Co. 3318601629 – 3341825243 - info@ape-e-co.it

Scarica il programma completo dal sito www.comune.fermignano.pu.it

La manifestazione è stata ideata ed organizzata grazie al contributo dell’Associazione La Bottega delle Idee e dei commercianti  e con il patrocinio del Comune e dell’Associazione Pro Loco di Fermignano.