Notizie | Cultura, Dall'Ente
venerdì, 25 ottobre 2019
Autore: InfoGiovani_Cultura

PREMIO LETTERARIO METAURO 2019 XXVI EDIZIONE

sabato 9 novembre alle ore 16.30 presso il Monastero di Montebello di Isola del Piano

Il Premio Letterario Metauro è giunto alla XXVI edizione. Quest’anno sarà ospitato dal Comune di Isola del Piano e l’evento avrà luogo sabato 9 novembre alle ore 16.30 presso il Monastero di Montebello. Durante la manifestazione circa cento giurati voteranno il vincitore tra i tre libri di poesia finalisti che sono: "Tutte le poesie 1971 - 2017" di Biancamaria Frabotta (Mondadori), "O caro pensiero" di Renato Minore (Nino Aragno) e "Cenere, o terra" di Fabio Pusterla (Marcos y Marcos).

Partecipano al premio le rappresentanze di studenti e professori del Liceo Classico “Raffaello” di Urbino, dell’ITIS “Enrico Mattei” di Urbino, dell’Istituto Omnicomprensivo "Della Rovere" di Urbania e del Centro Studi Italiani Polo Universitario Internazionale di Urbania.

Il Premio di poesia è promosso e sostenuto dall’Unione Montana Alta Valle del Metauro e dai Comuni di Borgo Pace, Fermignano, Isola del Piano, Mercatello sul Metauro, Montecalvo in Foglia, Peglio, Petriano, Piobbico, Sant’Angelo in Vado, Urbania e Urbino.
Sostengono il Premio anche la Provincia di Pesaro e Urbino e la Regione Marche.

La segreteria organizzativa è presso la Biblioteca Comunale di Urbania.
Il Presidente del Premio Metauro (e suo fondatore) è il poeta e scrittore urbinate Umberto Piersanti.

Info:
Corso Vittorio Emanuele, 23