Notizie | Dall'Ente

Modalità per la fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo per l’anno scolastico 2008-2009

Scadenza presentazione domanda: 30 aprile 2008

L’Assessorato alla Pubblica Istruzione, comunica che con delibera di Giunta Regionale n. 312 del 10 marzo 2008 sono state definite le modalità inerenti la fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo per l’anno scolastico 2008/2009 agli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado (ex scuola media e ex scuola superiore).

Per ottenere il beneficio di cui trattasi,

• Essere residenti nel Comune di Fermignano;
  • Appartenere a famiglie il cui Indicatore di Situazione Economica Equivalente (ISEE) di tutti i componenti la famiglia anagrafica,sia inferiore o uguale a Euro 10.632,94, con riferimento alla dichiarazione dei redditi 2007 – periodo d’imposta 2006.

Per il calcolo dell’ISEE gli utenti interessati potranno rivolgersi ai CAF autorizzati presenti sul territorio nonché all’Inps.

Il modello di domanda è disponibile presso: il Comune di Fermignano Ufficio Pubblica Istruzione, presso l’Ufficio Assistenza, presso la sede del Centralino-Ufficio Informazioni del Comune di Fermignano, sul sito Internet comunale - www.comune.fermignano.pu.it (sezione servizi educativi) o presso la segreteria delle sedi scolastiche di appartenenza.

Il termine ultimo per la presentazione dei moduli ai suddetti uffici è fissato al 30 aprile 2008.
Ulteriori informazioni potranno essere richieste all’Ufficio Pubblica Istruzione – Via Mazzini 3 – 0722 332142