Metauro Summer Festival: rassegna Musicale e di enogastronomia locale a Fermignano

Mercoledì 5 e giovedì 6 agosto 2009 ex stadio comunale Fermignano. Con Ian Paice batterista dei Deep Purple ospite della serata conclusiva e da Sanremo Valeria Visconti.

Nasce quest’anno il Metauro Summer Festival, rassegna musicale ed enogastronomia, nata su iniziativa del Comune di Fermignano e organizzata da MB Organization di Senigallia in collaborazione con Ultrasound di Mondavio.

Nelle serate di mercoledì 5 e giovedì 6 agosto, sarà quindi l’ex stadio Comunale di Fermignano a illuminarsi dei giochi di luce creati dal Light Designer Aldo Visentin (preferito da artisti del calibro di Bocelli, Baglioni, Jon Bon Jovi, Spice Girl, ecc. ) e dalla musica diffusa dai professionali impianti della Ultrasound di Carlo Bellagamba ( Mondavio – PU).

Alle ore 19 si apriranno le Isole dei Sapori dove i visitatori potranno trascorrere qualche ora all’insegna della buona musica assaporando oltre 100 varietà di vini marchigiani distribuiti dalla ASSIVIP, presentati da esperti Sommelier A.I.S. e sapientemente abbinati a prelibatezze della tradizione locale preparate ad hoc dallo staff del Ristorante il Giardino di San Lorenzo in Campo.

Alle ore 21 esibizione degli allievi delle scuole di canto di Valeria Visconti (Sanremo 2009) e a partire dalle ore 22 si alterneranno sul palco tre gruppi della provincia di Pesaro che stanno facendo parlare di sé nel panorama internazionale come in Francia, Germania e Inghilterra. Sono questi gli Odessa, i White Pulp e i Diabolico Coupè.

Il gran finale è atteso per giovedì 6 agosto, serata in cui si esibirà sul palco Valeria Visconti, e a seguire Ian Paice, storico batterista dei Deep Purple che aprirà il concerto con una clinic alle ore 21,30. La clinic è proprio uno dei momenti più attesi dal pubblico che può così interagire con lui.

Assieme a Ian Paice suoneranno i MACHINE HEAD, Tribute Band Nazionale dei Deep Purple, che negli ultimi anni hanno sempre accompagnato le performance di PAICE in grandi eventi.

Con il supporto di un allestimento scenografico di grande impatto e la collaborazione di nomi altisonanti nel mondo del Light Design, si preannuncia sicuramente un evento assolutamente da non perdere.

Riferimenti:

www.deeppurple.com