Notizie | Dall'Ente

Incontri al Femminile - raccontare l'amore

Primo appuntamento Sabato 3 Settembre 2016 alle ore 18:00 presso la Sala Bramante - Viale Martiri della Libertà n. 25

Incontri al Femminile - raccontare l'amore  è una rassegna culturale sull’amore e sulle relazioni  strutturata in quattro appuntamenti e che si terrà a Fermignano, presso la Sala Bramante, nei mesi di settembre ed ottobre. Uno spazio in cui illustri rappresentanti del mondo della narrativa e della criminologia italiana si interrogano, ma sopratutti ci interrogano, sul sentimento più forte al quale dedichiamo fiumi di parole, di lacrime e di ricordi.

Calendario:

Sabato 3 Settembre: Emanuela Corsetti presenta "La Salvatrice" Gei ed.

Sabato 17 Settembre: Nadia Terranova presenta "Gli Anni al contrario" Einaudi ed.

Sabato 8 Ottobre: Margherita Carlini e le storie di mal - amore

Sabato 15 Ottobre: Takoua Ben Mohamed ci racconta l'amore atraverso il fumetto interculturale.

TUTTI GLI APPUNTAMENTI SI SVOLGERANNO ALLE ORE 18:00 PRESSO LA SALA BRAMANTE - VIALE MARTIRI DELLA LIBERTA' n. 25

L'iniziativa culturale vorrebbe essere un momento di confronto, di sensibilizzazione perchè, ad oggi, stando alle cronache il sentimento amore è sempre accostato a violenza, sangue, dolore, paura. La prevenzione della violenza di genere passa proprio da un’ inversione di rotta che è possibile fare solo ed esclusivamente su un piano culturale di educazione all’ affettività.

L' amore è la lingua universale dell' essere umano, parafrasando le parole di Guido Catalano in "D' amore si muore, ma io no" siamo tutti morti almeno una volta per amore, ed è stato bellissimo.

L' amore è quell'energia di cui viviamo, ma spesso non sappiamo spiegarci; in tutte le nostre chiacchiere questo sentimento è presente.

de.Sidera, per riprendere le attività associative, vi propone una rassegna con ospiti d' eccezione del panorama della narrativa e della criminologia nazionale. E' con molto piacere che ascolteremmo dalle voci e dalle parole di Emanuela Corsetti, Nadia Terranova, Margherita Carlini e Takoua Ben Mohamed il significato dell' amore e delle relazioni sentimentali in questi tempi moderni.

Vi aspettiamo.

Sabato 3 Settembre sarà poi possibile cenare con l'autore, previa prenotazione al 340/3175129 e 329/4557556 desidera.info@gmail.com

L' iniziativa è patrocinata e sostenuta dal Comune di Fermignano e dalla Commissione regionale per le Pari Opportunità tra uomo e donna.