De industria 2012

Pubblicato il bando del concorso artistico.

Il Comune di Fermignano, organizza da sei anni il Progetto artistico De Industria.
Si parte da un laboratorio artistico che si svolge in 3 giorni ( 23-24-25 luglio 2012 ) e che racconta la creazione di un’opera d’arte.

Il laboratorio si conclude con l’inaugurazione della collettiva,  e l’ultimo giorno di apertura della mostra, si premiano i vincitori e si presenta il catalogo.
Ai soggetti partecipanti, viene proposto un tema comune da cui partire per realizzare un’opera e per sconfinare nell’essenza dell’espressione artistica, utilizzando le più disparate tecniche rappresentative.
Gli artisti hanno così l’opportunità di agire “all’interno” di un ampio laboratorio all’aperto,  dove la concretizzazione del loro pensiero è visibile al pubblico partecipante che può cogliere quella fase spesso ignota che porta all’atto compiuto dell’opera d’arte.

Per partecipare al laboratorio artistico  scarica il bando

Per maggiori informazioni:
Segreteria Organizzativa  - Daniela Contucci  Cell.320.6136519
Comune di Fermignano Tel. 0722332142 e-mail: informagiovani@comune.fermignano.pu.it