De Industria 2010

Pubblicato il bando per la selezione degli artisti partecipanti all' edizione 2010 del concorso artistico De Industria 2010.

Il Comune di Fermignano, organizza da un paio di anni l’evento De Industria che nasce per l’arte e dall’arte trae la sua linfa.

Si parte da un laboratorio artistico che si svolge in 3 giorni (15-16-17 luglio 2010) e che racconta la creazione di un’opera d’arte. Segue poi l’inaugurazione di una collettiva e la premiazione dei lavori realizzati.

Ai soggetti partecipanti, viene proposto un tema comune da cui partire per realizzare un’opera e per sconfinare nell’essenza dell’espressione artistica, utilizzando le più disparate tecniche rappresentative.

Gli artisti hanno l’opportunità di agire “all’interno” di un ampio laboratorio all’aperto, ed ognuno di loro ha una “piazzola standardizzata” ove operare e che caratterizza un percorso dove la concretizzazione del loro pensiero è visibile al pubblico partecipante che così può cogliere quella fase spesso ignota che porta all’atto compiuto dell’opera d’arte.