Notizie | Dall'Ente, Cultura

Croce Rossa Italiana di Fermignano: "Al biciclo pedala con noi"

Sabato 12 settembre 2015, in occasione del Biciclo Ottocentesco, i giovani della Croce Rossa Italiana di Fermignano vi aspettano dalle 18 alle 24 in piazza Garibaldi per una serata imperdibile dedicata a grandi e piccini.

Verrà allestito uno stand con diverse attività ludiche ed informative dove poter trovare:

  • Giochi divertenti per i più piccoli,
  • Quiz “Gira la ruota”, per mettere alla prova le persone di ogni età su diversi argomenti fortemente attuali, come le tecniche di primo soccorso, la sicurezza stradale ed un corretto stile di vita.
  • Dimostrazione delle semplici manovre di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica, illustrate e spiegate nel dettaglio da personale qualificato.

A tutti coloro che parteciperanno alle attività, verrà offerto un simpatico omaggio.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare la comunità locale riguardo le tematiche legate alla salute e alla prevenzione attraverso attività promosse da un gruppo composto da giovani volontari.
I ragazzi si sono impegnati per settimane alla realizzazione del programma proposto al fine di divulgare lo spirito di impegno sociale che è alla base della Croce Rossa.

Con le premesse fatte, questa sarà la prima di una lunga serie di attività volte a unire il comitato locale e la popolazione tramite un’unica linea guida: favorire la consapevolezza di quanto ognuno di noi può fare per gli altri.

torna all'inizio del contenuto