Concorso artistico "Esprimi il tuo Natale"

E' stato pubblicato il bando del concorso artistico giunto alla 9a edizione riservato agli studenti delle scuole di Fermignano.

L’Amministrazione Comunale, per l’anno 2015 ha indetto la nona edizione del concorso artistico dedicato alla Festività del Natale e riservato agli alunni frequentanti le scuole presenti sul territorio comunale.La finalità del concorso è quella di valorizzare la festività del Natale e di accrescerne i contenuti culturali legati alle tradizioni popolari e religiose.L’iniziativa è promossa dal Comune di Fermignano - Assessorato alle Attività Produttive, Pubblica Istruzione e Scuola e dai commercianti di Fermignano, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo "Donato Bramante"  e l’Associazione Pro Loco – Punto IAT Fermignano.

Tale concorso intitolato “Esprimi il tuo Natale“ vuole descrivere il Natale attraverso le emozioni dei bambini e dei giovani ed è suddiviso nelle seguenti sezioni:

a) per gli alunni della scuola dell’infanzia;
b) per gli alunni della scuola primaria;
c) per gli alunni della scuola secondaria di primo grado.

La partecipazione può essere individuale o di gruppo, in quest’ultimo caso ogni gruppo dovrà nominare un capogruppo delegato a rappresentarlo.

Gli elaborati saranno esposti presso il Museo dell'Architettura di Fermignano dalle ore 16.00 di domenica 13 dicembre 2015 fino a domenica 10 gennaio 2016.

Una giuria tecnica affiancata da votazione popolare valuterà gli elaborati e a fine esposizione, verrà assegnato un premio ai primi 3 classificati di ogni sezione, con premi messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale e dai commercianti di Fermignano.

Per maggiori informazioni scarica il bando e la scheda di iscrizione