Comune di Fermignano
Provincia di Pesaro e Urbino
 

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico

L'Ufficio Relazioni con il pubblico (URP) è stato istituito con decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29, all’art.12 (ora art.11 d.lgs. 30 marzo 2001, n. 165).

E’ l’ufficio dell’Amministrazione Comunale dedicato alla comunicazione con i cittadini, predisposto per il rilascio delle informazioni e per orientare su tutti i servizi . L'ufficio si propone come centro di ascolto e dialogo assistendo i cittadini nel loro rapporto con la Pubblica Amministrazione, con lo scopo principale di realizzare i principi di trasparenza e di semplificazione dell'azione amministrativa ,favorendo la partecipazione del cittadino attraverso il diritto d'accesso e di informazione.


L'URP informa :

  •  sulla struttura organizzativa del Comune
  •  sull'ubicazione degli uffici
  •  sugli orari di apertura degli uffici comunali
  •  sulle procedure da seguire per le pratiche da inoltrare al Comune


L'URP rilascia

  •  la modulistica per l'utilizzo dei servizi comunali a domanda individuale e   produttivi: 
  •  pieghevoli informativi
  •  moduli per il diritto d'accesso agli atti amministrativi dei cittadini
  •  modulistica varia e materiale promozionale del comune
 
© 2005-2017 Comune di Fermignano - Gestito con docweb - [id]