Comune di Fermignano
Provincia di Pesaro e Urbino
 

Richiesta iscrizione albo presidenti di seggio elettorale

L' Ufficio elettorale svolge gli adempimenti di competenza in relazione all' aggiornamento dell' albo delle persone idonee all' ufficio di Presidente di seggio elettorale, istituito e tenuto presso la Corte d' Appello.

Coloro che intendono essere iscritti in detto albo devono, entro il mese di ottobre di ogni anno, presentare apposita domanda al Sindaco (moduli sono disponibili presso l' Ufficio Elettorale). La domanda, una volta presentata nei termini utili, non deve essere ripetuta nell' anno successivo. I richiedenti devono essere in possesso di titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Il Sindaco, sentito il parere della Commissione Elettorale Comunale, accertato che i richiedenti sono in possesso dei requisiti richiesti e che nei loro confronti non esistono cause di incompatibilitā, comunica i nominativi alla Corte d' Appello. L' iscrizione all' Albo č disposta dal Presidente della Corte d' Appello.

In occasione di consultazioni elettorali č la stessa Corte d' Appello che procede alla nomina dei Presidenti di seggio questi, a loro volta, prima dell'insediamento dell' Ufficio Elettorale di sezione, scelgono il segretario tra gli iscritti nelle liste elettorali del Comune in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Modulistica

[Download] DomandaInserimentoAlboPresidenti
 
© 2005-2016 Comune di Fermignano - Gestito con docweb - [id]